Create Your Own Countdown

Create Shock Text

Gruppo Karate Pellestrina [pellestrina - karate]

Reply
Il Maestro Carella - Visto dagli allievi, Una descrizione biografica partecipata. A cura del Segretario del GKP
view post Posted on 15/10/2007, 00:02Quote

asso di picche

Group: webmaster

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 02:24

Maestro Tiziano Carella

M° Carella. L’ho conosciuto negli anni ottanta assolutamente per caso. Alcuni amici mi parlavano di questo personaggio che insegnava uno stile per me nuovo, il Go Ju Italia, e io, proveniente dallo Shotokan e così intriso dello scetticismo che ai praticanti di karate di allora veniva inculcato come un kata, mi avvicinai a lui più con la riluttanza dell’esperto che con la riverenza che si conviene ad un Maestro.
Lui invece mi accolse con la serenità d’animo tipica di un grande comunicatore, quale lui è, una persona che sa trasmettere tutta la passione che da sempre lo ha accompagnato in questi lunghi anni di attività agonistica e non. Per Tiziano, così ci rivolgevamo e ci rivolgiamo tuttora a lui, l’agonismo non ha mai rivestito un ruolo marginale ma nemmeno principale, piuttosto complementare nell’insegnamento.
L’insegnamento, la palestra, gli allievi in quest’ordine Tiziano affronta e si fonde con il Karate Go Ju Italia. Per lui insegnare è trasmettere, insegnare è imparare, dal suo M° Rossato e dai suoi allievi, dal primo apprende ai secondi infonde, la sua passione il suo sapere, filtrato, epurato e plasmato sulle caratteristiche di ognuno.
Agonisticamente malgrado la sua giovane età, infatti egli nasce a Venezia il 19 Ottobre 1955, partecipa e vince molti importanti trofei quali:
Campione Italiano di kata nel 1988
Campione Italiano di kata nel 1991
Campione Europeo di kata nel 1997
Campione Europeo di kata nel 1998
Campione Europeo di kobudo nel 1998
3° Classificato Campionati Europei di kata 2000
3° Classificato Campionati Europei di kobudo 2000
Vicecampione Europeo di kobudo nel 2002
Campione Europeo di kata nel 2003
Vicecampione europeo di kobudo nel 2003
Campione Europeo di kobudo nel 2004
Vicecampione Europeo di kata nel 2004
E questi sono solo alcuni; la sua carriera agonistica infatti continua tuttora e da quando è iniziata nel 1977 non si è mai interrotta.
Attualmente con il grado di 6° Dan nella Federazione Nazionale Arti Marziali è Responsabile Tecnico per il Veneto, è Maestro e Direttore Tecnico dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Gruppo Karate Pellestrina" e in campo arbitrale ha la qualifica di Arbitro Nazionale.
Ma, conoscendo Tiziano da più di venti anni, so che la qualifica più importante per lui è quella che gli viene costantemente riconosciuta dai suoi allievi, che costantemente frequentano o che hanno frequentato, i quali per sempre porteranno con loro un insegnamento sportivo e non solo, ed è questo a fare di un uomo un GRANDE MAESTRO.

Giuseppe "Giampi" Maschietto

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 15/10/2007, 00:02

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Create Your Own Countdown